Produttori

Information

PAGAMENTI RATEALI CON SOISY

Newsletter

MARANTZ PM-12SE BLACK Visualizza ingrandito

MARANTZ PM-12SE BLACK

Nuovo prodotto

AMPLIFICATORE STEREO INTEGRATO

Disponibilie presso il punto vendita

Maggiori dettagli

3 749,00 € tasse incl.

CARTE ACCETTATE
CARTE ACCETTATE

Dettagli

I nuovi prodotti Premium di Marantz sono sempre motivo di celebrazione per la comunità degli audiofili. E la nuova Serie 12 Special Edition non fa eccezione. Le Special Edition Marantz sono il modo in cui Marantz celebra l'amore per la musica che scorre nelle vene degli esperti e degli ingegneri del suono Marantz, esibiti nell'arte e nella maestria di questi componenti speciali. Con una costante attenzione ai dettagli, le Special Edition Marantz producono un suono Hi-Fi senza eguali che esalta la maestria e l'emozione della musica.
I circuiti di PM-12SE offrono il percorso del segnale più pulito attraverso l'amplificatore, che eroga 100 W per canale con diffusori acustici da 8ohm oppure 200 W per canale su 4ohm. Inoltre, è dotato di terminali di ingresso in rame nichelato di alta qualità e di connessioni per i diffusori acustici in rame di elevata purezza.

Caratteristiche principali

  • Progettato e largamente ottimizzato da un team, attingendo da oltre 65 anni di conoscenza della progettazione degli amplificatori Marantz
  • Stadio preamplificatore ad alta risoluzione Marantz con tecnologia proprietaria HDAM
  • Amplificatore di Potenza di tipo Switching derivato dall'amplificatore di alto livello PM-10
  • Notevole Potenza di uscita: 100 W + 100 W (su 8 Ohm), 200 W + 200 W (4 Ohm)
  • Design a due stadi completamente discreti per la massima purezza del segnale, con alimentatori separati per sezioni di preamplificazione e amplificazione di potenza per ridurre le interferenze
  • Trasformatore toroidale dedicato al preamplificatore per un suono pulito e potente
  • Design Current feedback con circuiti a larga banda di recente sviluppo
  • Circuito HDAM® SA3 per un segnale pulito e una dinamica ottimale
  • Ingresso Phono MM/MC con il nuovo circuito discreto Marantz Musical Premium Phono EQ
  • Terminali di ingresso indipendenti in rame nichelato per CD e Phono, oltre a terminali per diffusori acustici placcati in rame di alta qualità/purezza, originali Marantz
  • Controllo del volume lineare con il nuovo sistema di volume elettrico
  • Costruzione di alta qualità con telaio a doppio strato e frontale in alluminio massiccio
  • La funzione Purest Mode disattiva i circuiti non utilizzati per le migliori prestazioni audio
  • Componenti audio di alta qualità, accuratamente selezionate: diodi Schottky con minima corrente di dispersione, transistor complementari a basso rumore, resistenze di alta qualità, condensatori elettrolitici personalizzati di nuova concezione, condensatori a film “audio grade” e condensatori in mica.

Marantz Special Edition

L'affinamento approfondito e scrupoloso degli esperti del suono è ciò che alimenta la pregiata firma sonora di qualsiasi prodotto Marantz. Nessun componente lascia le mani di un Marantz Sound Master fino a quando non supera test rigorosi. Solo i migliori prodotti, accuratamente testati e gestiti con cura, arrivano a casa vostra.
Le Special Edition di Marantz sono il modo in cui Marantz celebra l'amore per la musica che scorre nelle vene degli esperti del suono e degli ingegneri Marantz, esibiti nell'arte e nella maestria di questi componenti speciali. Il Sound Master identificherà di tanto in tanto un prodotto con un potenziale più elevato del previsto e lo esaminerà con un'attenzione costante ai dettagli, alla selezione dei componenti e alle sessioni di ascolto. L'originale PM-12 è stato creato esclusivamente per il mercato giapponese e si è rivelato rapidamente il prossimo componente scelto. Gli ingegneri del suono europei lo hanno combinato con i risultati ottenuti sviluppando il famoso PM-KI Ruby e così è nato PM-12 Special Edition.

 

Estesa ottimizzazione del suono

L'affinamento approfondito e scrupoloso è stato a lungo il segreto del suono eccellente di un amplificatore Marantz. Per PM-12SE il team di ingegneri Marantz ha utilizzato tutta la sua esperienza e competenza, sia nella progettazione dell'amplificatore che nelle lunghe sessioni di ascolto svolte per l’ottimizzazione del suono. Il team dei Sound Masters, situato in Giappone e in Europa, non ha terminato il suo intenso lavoro fino a quando non è stato assolutamente certo di aver raggiunto un livello di qualità degno del nome Marantz.

Tecnologia Marantz HDAM

Marantz ha sviluppato i propri circuiti discreti chiamati Moduli Amplificatori Iper-Dinamici, o HDAM, per sostituire gli amplificatori basati su chip usati in altri prodotti. Utilizzando componenti discreti a montaggio superficiale con brevi percorsi speculari di segnale sinistro e destro, i moduli HDAM superano drasticamente i normali amplificatori operazionali integrati in termine di velocità di risposta e livello di rumore. Il risultato è un suono molto più dinamico, preciso e dettagliato. Nel corso degli anni, Marantz ha sviluppato diversi tipi di HDAM per soddisfare le esigenze di lettori e amplificatori. PM-12SE utilizza l'ultima versione SA3 di alta qualità. Combinato con un layout del circuito ottimizzato e componenti accuratamente selezionati, PM-12SE offre qualità del suono e prestazioni eccezionali.

Marantz Musical Premium Phono EQ

Marantz ha portato il suo costante impegno per l’ascolto dei dischi in vinile a nuovi livelli con l'introduzione dello stadio Marantz Musical Premium Phono EQ. Progettato per offrire una qualità del suono ottimale semplificando il percorso del segnale - vitale data la delicata natura dei segnali phono - lo stadio Phono EQ nell'amplificatore PM-12SE può essere utilizzato sia con testine magnete mobile che con testine a bobina mobile a bassa uscita, , grazie a un amplificatore MC integrato. Lo stadio phono utilizza un'amplificazione a due stadi, combinando i moduli HDAM Marantz con i JFET (transistor ad effetto di campo con gate di giunzione) nello stadio di ingresso, per ottenere un'impedenza di ingresso elevata. Ciò consente di semplificare ulteriormente il design senza usare controreazione negativa, mediante l'eliminazione dei condensatori di accoppiamento, riducendo nuovamente la distorsione e migliorando la purezza del segnale.

Controllo di volume di alta qualità

Il controllo del volume elettrico di nuova concezione utilizza il più recente IC di controllo del volume per ottenere una migliore separazione dei canali, una migliore gamma dinamica e riduzione della distorsione, mantenendo la sensazione operativa di un dispositivo di controllo del volume analogico. L'amplificatore utilizza il nuovo controllo del volume elettrico progettato da Marantz per un'elevata linearità e la migliore separazione dei canali della sua classe di prodotto.

 

Amplificatori Current Feedback

L'amplificazione Current Feedback è una famosa tecnologia circuitale originale di Marantz, pensata per soddisfare i requisiti della musica Super Audio ad alta risoluzione per una riproduzione ultra-veloce ad ampia larghezza di banda. L'impedenza nel punto di retroazione di corrente è limitata, generando uno sfasamento molto contenuto. Gli amplificatori Marantz Current Feedback riducono la necessità di compensazione di fase riducendo al minimo la retroazione negativa (NFB). Ciò semplifica il percorso del segnale e si traduce in un'alta velocità di amplificazione, eccellente risposta ai transienti e una superba trasparenza sonora su tutta la larghezza di banda. A differenza della topologia convenzionale a retroazione di tensione, Current Feedback permette anche che l'amplificatore di potenza non risenta dei carichi impegnativi dei diffusori acustici.

Potente Amplificazione

Attingendo agli elementi di progettazione di PM-10, PM-12SE è progettato per sfruttare i miglioramenti, mantenere il suono più puro possibile e produrre la potenza necessaria per pilotare I diffusori acustici più esigenti. Lo stadio di uscita dell'amplificatore di PM-12SE rende disponibile una grande potenza in uscita, erogando 2x100W su un carico di 8 Ohm e gestisce facilmente diffusori impegnativi grazie a un'uscita di 2x200W su 4 Ohm. Il modulo amplificatore è collegato direttamente alla scheda circuitale del pannello posteriore di PM-12SE per mantenere la purezza del segnale e la stabilità del suono.

Puro design analogico

Il design puramente analogico di PM-12SE contribuisce alla struttura di riduzione del rumore e alla sua pulita costruzione: molti progetti concorrenti oggi includono la conversione da digitale ad analogico oppure adottano l'amplificazione e il controllo del volume digitale, ma Marantz mantiene il più possibile la progettazione pulita e semplice, con il suo acclamato design tutto analogico. Può sembrare conveniente avere un DAC nell'amplificatore, ma i circuiti digitali sono per loro stessa natura rumorosi (in senso elettrico) e possono interferire con i delicati segnali analogici che passano attraverso l'amplificatore. Ecco perché Marantz ha scelto di progettare la sua gamma della serie Premium senza alcuna conversione da digitale ad analogico, mantenendo i suoi amplificatori i più puri possibile.
C'è anche un ingresso Power Amp, che porta il segnale direttamente dalla sezione di ingresso allo stadio di potenza, per consentire all'unità di funzionare come un puro amplificatore di potenza.

Componenti attentamente selezionati

Marantz ha una solida reputazione per la scelta dei componenti migliori per i suoi prodotti della Serie Premium. L'alternativa di Marantz ai componenti "amplificatori a chip" a circuito integrato è il circuito HDAM, un modulo di amplificazione miniaturizzato costruito interamente con componenti discreti. Gli ingegneri Marantz hanno selezionato e ottimizzato il modulo HDAM attraverso prolungate sessioni di ascolto in strutture dedicate di Marantz in Europa e in Giappone. La messa a punto accurata e meticolosa è stata a lungo il segreto della bellezza del suono degli amplificatori Marantz. Durante la fase di sviluppo, ogni parte viene accuratamente selezionata, testata e confermata dagli ingegneri audio Marantz per garantire la perfezione del suono ogni volta che ascoltate.

Ingressi e uscite analogici multipli

Oltre agli ingressi analogici phono e CD, PM-12SE dispone di due ingressi a livello di linea e due coppie di prese di ingresso/uscita per registratore che consentono la connessione di più sorgenti e registratori. È possibile usare PM-12SE come un amplificatore di potenza stereo autonomo o come un amplificatore di potenza tramite l'ingresso diretto dell'amplificatore di potenza. Ad esempio, è possibile utilizzare le uscite anteriori Pre out di una configurazione AV ed amplificarle tramite gli amplificatori di potenza di PM-12SE.

Uscita cuffie dedicata

Grazie all’utilizzo dei moduli discreti HDAM proprietari di Marantz, il circuito delle cuffie offre una superba fedeltà audio con la più ampia gamma di tipi di cuffie ed impedenze, comprese le cuffie a bassa impedenza.

Controllo remoto di sistema

Utilizzate l'elegante telecomando per controllare PM-12SE e il Lettore Super Audio CD complementare SA-12SE. PM-12SE è dotato di prese di ingresso e uscita Remote Control per una maggiore flessibilità di controllo remoto.

Costruito per avere le migliori prestazioni

Come il lettore Super Audio CD SA-12SE della stessa serie, l'amplificatore integrato PM-12SE è costruito secondo i più alti standard con un pannello frontale realizzato in alluminio spesso, pesante e non magnetico per eliminare le interferenze. I terminali di ingresso indipendenti in rame nichelato per le connessioni CD e Phono e I terminali per diffusori acustici in rame di alta qualità ed elevata purezza garantiscono il miglior segnale audio possibile.

Più di 60 anni di tradizione Audiophile

Fondata nel 1953, Marantz ha una lunga e ricca storia di progettazione di componenti audio che sono stati apprezzati da appassionati di musica e audiofili di tutto il mondo. Because Music Matters – perché la musica importa tanto nella nostra vita. PM-12SE porta avanti la nostra lunga tradizione di fornire la migliore esperienza di ascolto per musica e cinema.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

MARANTZ PM-12SE BLACK

MARANTZ PM-12SE BLACK

AMPLIFICATORE STEREO INTEGRATO

Disponibilie presso il punto vendita

30 altri prodotti della stessa categoria: