Produttori

Information

PAGAMENTI RATEALI CON SOISY

Newsletter

NAD C 3050 LE

Nuovo prodotto

Amplificatore stereofonico

ANTEPRIMA - DISPONIBILITA' PREVISTA GENNAIO 2023

Maggiori dettagli

PRENOTABILE - DISPONIBILE DA GENNAIO 2023

2 499,00 € tasse incl.

CARTE ACCETTATE
CARTE ACCETTATE

Dettagli

Amplificatore stereofonico NAD C 3050 LE

Creato per celebrare il 50° anniversario della fondazione di NAD nel 1972, l'amplificatore C 3050 LE in edizione limitata ha uno splendido design retrò caratterizzato da un involucro in noce satinato, doppio VU meter, controlli a pulsante e il marchio in corsivo di NAD degli anni Settanta. Sotto l'aspetto vintage si nasconde un amplificatore assolutamente moderno con funzionalità avanzate come lo streaming musicale multi-room ad alta risoluzione BluOS , la correzione ambientale Dirac Live e il collaudato design dell'amplificatore HybridDigital UcD di NAD. Per commemorare l'anno di fondazione di NAD, la produzione è limitata a 1.972 unità, ciascuna delle quali è numerata singolarmente sul pannello posteriore.

Annuncio del NAD C 3050 LE

Potenza di riserva

Utilizzando l'acclamata tecnologia di amplificazione HybridDigital UcD di NAD, l'amplificatore integrato C 3050 LE è in grado di erogare 100Wpc di potenza continua e 135Wpc di potenza istantanea, per un'erogazione senza sforzo dei transienti musicali, con rumore e distorsione praticamente non misurabili. Il risultato è un suono neutro e privo di distorsioni, anche ad alti livelli di ascolto, con un dettaglio squisito, una superba rappresentazione dello spazio e una dinamica entusiasmante.
La sezione digitale si basa sul DAC differenziale ad alta risoluzione PCM5242 di Texas Instruments, un progetto noto per l'elevata tolleranza al jitter del clock e per le eccellenti prestazioni dinamiche. Questo DAC ad alte prestazioni consente al C 3050 LE di riprodurre tutte le sorgenti digitali con una musicalità sorprendente, una chiarezza sbalorditiva e un'immagine precisa.

Celebrazione del passato

Il nuovo C 3050 LE rende omaggio all'amplificatore 3030 di NAD, un classico degli anni Settanta. Rivestito da una custodia in noce a grana aperta, l'amplificatore integrato C 3050 LE ha un pannello frontale grigio scuro con il logo originale New Acoustic Dimension nel suo carattere corsivo degli anni '70, doppio VU meter e controlli a pulsante per la selezione della sorgente. Sul retro di ogni unità è presente una targhetta numerata individualmente che riporta il numero di produzione dell'amplificatore.

Abbracciare il futuro

Il C 3050 LE incorpora l'ultima generazione della tecnologia Modular Design Construction di NAD a prova di futuro. Con MDC2, i proprietari possono aggiungere nuove caratteristiche e funzioni inserendo un modulo MDC2 in uno slot sul retro del componente. MDC2 presenta un'architettura completamente nuova che consente comunicazioni bidirezionali tra il modulo e il componente host. Preinstallato sul C 3050 LE, il modulo MDC2 BluOS-D aggiunge due funzionalità all'avanguardia: correzione ambientale Dirac Live e streaming musicale multi-room ad alta risoluzione BluOS .

Sintonizzare la stanza

Dirac Live consente al C 3050 LE di superare l'anello debole della maggior parte dei sistemi audio: l'ambiente di ascolto stesso. Utilizzando un microfono calibrato e un'applicazione in esecuzione su un dispositivo smart o un personal computer, Dirac Live riproduce toni di prova attraverso i diffusori, quindi analizza i risultati e crea filtri che correggono problemi come le onde stazionarie e le riflessioni indesiderate. Con Dirac Live attivato, potrete godere di una definizione dei bassi notevolmente migliorata, di una maggiore chiarezza e precisione tonale e di un'immagine più precisa. Grazie alle comunicazioni bidirezionali dell'MDC2, Dirac Live funziona su tutte le sorgenti collegate al C 3050 LE.

Un mondo di musica

Collegandosi alla rete domestica tramite Wi-Fi o Ethernet cablata, l'MDC2 BluOS-D del C 3050 LE consente di accedere a quasi tutta la musica mai registrata attraverso il pluripremiato sistema di gestione musicale multi-room BluOS . Utilizzando l'intuitiva app BluOS , è possibile riprodurre musica da oltre 20 servizi di streaming popolari, tra cui alcuni che offrono audio lossless e ad alta risoluzione, come Amazon Music Ultra HD, Deezer, Qobuz e Tidal. Come tutti i prodotti BluOS, il C 3050 LE supporta l'audio ad alta risoluzione a 24 bit/192 kHz. È inoltre dotato di capacità di decodifica e rendering MQA, per una riproduzione di qualità da studio di Tidal. Inoltre, BluOS offre l'accesso a migliaia di stazioni radio Internet e consente di riprodurre musica dalla propria libreria digitale.

L'MDC2 BluOS-D supporta Apple AirPlay 2, in modo da poter trasmettere l'audio al C 3050 LE da un iPhone, iPad o Mac. Sono supportati anche Spotify Connect e Tidal Connect. È possibile selezionare la musica nelle applicazioni di questi servizi, quindi trasferire facilmente la riproduzione al C 3050 LE. È anche possibile controllare la riproduzione a voce utilizzando Amazon Alexa, Google Assistant o Apple Siri (tramite AirPlay 2). È incluso anche un telecomando a infrarossi.

Musica ovunque

Con l'MDC2 BluOS-D installato, l'amplificatore integrato C 3050 LE può far parte di un sistema musicale per tutta la casa con ben 64 zone, tutte con controllo indipendente della sorgente e del volume. È possibile riprodurre musica diversa in zone diverse, oppure raggruppare le zone e riprodurre la stessa musica contemporaneamente. L'architettura bidirezionale di MDC2 consente a BluOS-D di trasmettere la musica da qualsiasi sorgente collegata al C 3050 LE a componenti abilitati a BluOS in altre stanze.

Collegare tutto

Grazie alla suite completa di ingressi digitali e analogici, il C 3050 LE è in grado di ospitare tutti i componenti sorgente. Gli appassionati di vinile apprezzeranno lo stadio phono MM a bassissimo rumore del C 3050 LE. Per la visione di film e TV, è presente un'interfaccia HDMI eARC, che consente al C 3050 LE di fungere da fulcro di una configurazione home-theatre a due o 2.1 canali. Il C 3050 LE dispone anche di ingressi analogici, digitali coassiali e ottici a livello di linea.

Oltre a due serie di terminali per diffusori, il C 3050 LE dispone di un'uscita per subwoofer e di un amplificatore per cuffie dedicato. È inoltre dotato di Bluetooth aptX HD bidirezionale, che consente di trasmettere la musica all'amplificatore da un dispositivo mobile o di trasmettere la musica dall'amplificatore a un paio di cuffie wireless. Le connessioni preout/main-in consentono di utilizzare il C 3050 LE solo come preamplificatore e di aggiungere un amplificatore di potenza separato. Per gli integratori personalizzati, sono disponibili un trigger a 12 V e un ingresso IR.

Pezzo di patrimonio

Combinando il suono iconico di NAD con un design retrò ispirato al classico amplificatore 3030, l'amplificatore stereofonico C 3050 LE in edizione limitata rende omaggio ai 50 anni di innovazione di NAD nella progettazione di amplificatori. La sua ingegneria avanzata offre capacità che nessun audiofilo avrebbe potuto sognare mezzo secolo fa.

Caratteristiche e dettagli

- Gli elementi di design retrò includono il case in noce satinato, i VU meter sul pannello frontale, i controlli di ingresso a pulsante, il marchio in corsivo degli anni '70 e il pannello frontale grigio scuro.

- Edizione limitata: saranno prodotti solo 1.972 esemplari, ognuno dei quali numerato singolarmente

- Amplificatore UcD ibrido-digitale

- Potenza continua: 100 Watt per canale su 8/4 ohm

- Potenza istantanea: 135 Watt per canale

- Distorsione armonica e di intermodulazione incredibilmente bassa

- Porta MDC2 per una maggiore funzionalità

- Il modulo MDC2 BluOS-D preinstallato aggiunge lo streaming musicale multi-room BluOS Hi-Res e la correzione ambientale Dirac Live.

- Il modulo MDC2 BluOS-D consente di accedere a oltre 20 servizi di streaming, tra cui alcuni che offrono audio lossless e ad alta risoluzione.

- Supporto per Apple AirPlay 2, Spotify Connect e Tidal Connect

- Controllo vocale tramite Amazon Alexa, Google Assistant o Apple Siri

- DAC differenziale Texas Instruments a 32 bit/384 kHz ad alte prestazioni

- Stadio fono MM a bassissimo rumore con circuito di filtraggio infrasonico

- Un ingresso digitale ottico e uno coassiale

- Ingresso HDMI-eARC

- Una serie di ingressi analogici a livello di linea con amplificatori buffer a basso rumore

- Uscite altoparlante A/altoparlante B

- Bluetooth bidirezionale Qualcomm aptX HD

- Uscita subwoofer

- Amplificatore per cuffie dedicato

- Gli accessori in dotazione includono un telecomando IR e un microfono calibrato per l'impostazione di Dirac Live.

- CI-Friendly - Telecomando IR, uscita trigger a 12 V, ingresso IR

- Integrazione perfetta con i sistemi di controllo delle case intelligenti come Control4, Crestron, RTI, URC, Push, Lutron, iPort ed Elan.

  • THD (20 Hz - 20 kHz)
  • <0.005 % at 2V out
  • Rapporto segnale/rumore
  • >95 dB (IHF; ponderato A, rif. 500 mV in uscita, guadagno unitario)
  • Separazione dei canali
  • >100 dB (1 kHz)
  • >90 dB (10 kHz)
  • Impedenza di ingresso (R e C)
  • 28 kohm + 360 pF
  • Massimo segnale d'ingresso
  • >4,5 Vrms (rif. 0,1% THD)
  • Impedenza di uscita
  • 440 ohm
  • Sensibilità di ingresso
  • 270 mV (rif. 500 mV in uscita, volume massimo)
  • Risposta in frequenza
  • ±0,3 dB (20 Hz - 20 kHz)
  • Massima tensione di uscita -Carico IHF
  • >2 V (rif. 0,1 % THD)

INGRESSO PHONO, PRE-USCITA (bypass analogico attivato)

  • THD (20 Hz - 20 kHz)
  • <0.03% at 2 V out
  • Rapporto segnale/rumore
  • >79 dB (sorgente 200 ohm; ponderata A, rif. 500 mV in uscita)
  • Impedenza di ingresso (R e C)
  • 46 kohms/100 pF
  • Sensibilità di ingresso
  • 5,5 mV (rif. 500 mV in uscita, volume massimo)
  • Risposta in frequenza
  • ±0,3 dB (20 Hz - 20 kHz)
  • Massimo segnale d'ingresso a 1kHz
  • >80 mVrms (rif. 0,1 % THD)

INGRESSO LINEA, USCITA CUFFIA (bypass analogico attivato)

  • THD (20 Hz - 20 kHz)
  • <0.005% at 1V out
  • Rapporto segnale/rumore
  • >96 dB (carichi da 32 ohm; A-WTD, rif. 2 V in uscita, guadagno unitario)
  • Risposta in frequenza
  • ±0,3 dB (20 Hz - 20 kHz)
  • Separazione dei canali
  • >60 dB a 1kHz
  • Impedenza di uscita
  • Impedenza di uscita

BluOS AUDIO

  • Formato di file audio supportato
  • MP3, AAC, WMA, OGG, WMA-L, ALAC, OPUS
  • Formato di file audio ad alta risoluzione supportato
  • FLAC, MQA, WAV, AIFF
  • Tasso di campionamento
  • fino a 192 kHz
  • Profondità di bit
  • 16 – 24

BluOS SERVIZI SUPPORTATI***

  • Servizi musicali
  • Clicca qui
  • Radio Internet
  • Clicca qui
  • Partner di integrazione
  • Control4, Crestron, ELAN, Lutron, Push, Roon, RTI, URC
  • Controllo vocale
  • Abilità e supporto per Amazon Alexa, Google Assistant e Apple Siri con i relativi dispositivi e app abilitati.

 

BluOS CONNETTIVITÀ

  • Connettività di rete
  • Gigabit Ethernet RJ45
  • Wi-Fi 5
  • Protocollo di condivisione file di rete supportato
  • Blocco messaggi del server (SMB)
  • USB
  • 1 x porta Type-A per il collegamento alla chiavetta di memoria USB (in formato FAT32 o NTFS) e alle periferiche supportate
  • Qualità Bluetooth
  • aptX HD 5.0
  • Connettività Bluetooth
  • A due vie (modalità ricezione e cuffia)

INTERFACCIA UTENTE

  • Sistema operativo supportato
  • Riproduzione di musica da condivisioni di rete sui seguenti sistemi operativi desktop: Microsoft Windows XP, 2000, Vista, 7, 8 fino agli attuali sistemi operativi Windows e versioni di macOS
  • Applicazione mobile
  • App gratuita BluOS Controller App disponibile per il download nei rispettivi App Store di dispositivi Apple iOS (iPad, iPhone e iPod), dispositivi Android, Kindle Fire e desktop Windows o macOS

INGRESSO PRINCIPALE, USCITA DIFFUSORI

  • Potenza di uscita continua in 8 ohm e 4 ohm
  • 100W (rif. 20 Hz-20 kHz a THD nominale, entrambi i canali pilotati)
  • THD (20 Hz - 20 kHz)
  • <0.03% (250 mW to 100 W, 8 ohms and 4 ohms)
  • Rapporto segnale/rumore
  • >95dB (ponderato A, 500 mV in ingresso, rif. 1 W in uscita su 8 ohm)
  • Potenza di ritaglio
  • >115 W (a 1 kHz 0,1% THD)
  • Potenza dinamica IHF
  • 8 ohm: 180 W
  • 4 ohm: 250 W
  • 2 ohm: 300 W
  • Corrente di picco in uscita
  • >20A (in 1 ohm, 1 ms)
  • Risposta in frequenza
  • ±0,3 dB (20 Hz - 20 kHz)
  • Separazione dei canali
  • >75dB (1 kHz)
  • >70dB (10 kHz)
  • Sensibilità di ingresso (per 100 W in 8 ohm)
  • 540 mV
    Digitale: -6dBFS
  • Consumo di energia - con Standby automatico attivato e Standby di rete disattivato
  • 0.5 W*
  • Consumo di energia - con Standby automatico attivato e Standby di rete attivato
  • 2.0 W**
  • Consumo di energia - Modalità OFF (alimentazione disattivata)
  • 0.1 W
  • Banda di frequenza
  • 2.402G- 2.480G

DIMENSIONE E PESO

  • Dimensioni lorde (L x A x P) ****
  • 435 x 110 x 355 mm
    17 1/4 x 4 3/8 x 14 pollici
  • Peso netto
  • 10 kg (22 libbre)
  • Peso di spedizione
  • 12,6 kg (27,8 libbre)

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

NAD C 3050 LE

NAD C 3050 LE

Amplificatore stereofonico

ANTEPRIMA - DISPONIBILITA' PREVISTA GENNAIO 2023

30 altri prodotti della stessa categoria: