Produttori

Information

Newsletter

MARANTZ HD-AMP

New product

20 Articoli

PRODOTTO DISPONIBILE - SPEDIZIONE GRATUITA IN ITALIA

1 169,00 € tasse incl.

CARTE ACCETTATE
CARTE ACCETTATE

Dettagli

Questo amplificatore di altissima qualità dedicato all’ascolto in cuffia, produce un suono semplicemente incredibile perché utilizza la tecnologia di amplificazione Current Feedback derivata dalla Serie 11 Premium high-end di Marantz. L’ascolto in cuffia ha sempre aggiunto più emozione alla musica.  Ora, con Marantz HD-DAC1, questa emozione raggiunge nuove vette. Questa nuovissima categoria di prodotto è disponibile con un nuovo design, pur mantenendo l’inconfondibile aspetto famigliare di  Marantz. Questo design ha un aspetto nuovo, fresco e diverso, ma pur sempre Marantz.

HD-DAC1 è così potente che può anche pilotare, con la massima facilità, cuffie audiophile ad alta impedenza fino a 600 ohm. Tutto grazie alla sua regolazione a tre livelli di guadagno, ai moduli HDAM Marantz, al DAC audiophile ad alta corrente (CS4398)  e alle sue uscite RCA a livello fisso e variabile di qualità premium. È così potente, che può pilotare non solo le cuffie, ma è anche possibile collegarlo direttamente al vostro amplificatore integrato Hi-Fi, ad una coppia di diffusori acustici attivi o ad amplificatori di potenza. Dispone anche di una notevole connettività. È dotato di ingressi digitali ottici e coassiali, nonché di una porta USB-B che consente di ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro PC o MAC. I dispositivi  iDevices possono essere collegati anche tramite la porta USB del pannello anteriore. Per una maggiore connettività abbiamo incluso anche un ingresso analogico. La porta USB-B funziona in modalità asincrona per supportare non solo i file audio 192 kHz / 24 bit ad alta risoluzione, ma anche i file DSD 2.8MHz e 5.6MHz per massimizzare le prestazioni e per godere di eccellente qualità musicale. Per salvaguardare la qualità del suono, quando è collegato a un computer, abbiamo realizzato un circuito avanzato di isolamento per l'ingresso USB-B, per eliminare la possibilità che i disturbi ad alta frequenza generati dal computer possano entrare in HD-DAC1. Abbiamo anche incluso un dispositivo di rimozione del jitter e un circuito con doppio Clock per una precisione estrema. Senza dubbio, HD-DAC1 è un vero piacere per chi ascolta. Ed è anche bello da vedere. L’elegante display ad oblò in stile Marantz visualizza le informazioni sul volume di ingresso, sulla risoluzione audio,  ecc. Il pannello frontale in alluminio è sostenuto da una piastra di fondo a doppio strato e da pannelli laterali in legno in stile retrò. Questo è vero artigianato.

Il nuovo Marantz HD-AMP1 è un amplificatore di alta classe di dimensioni compatte, che ha un aspetto classico ed elegante. Ma non lasciate che questo vi tragga in inganno, le sue avanzate tecnologie di amplificazione switching consentono di avere una notevole potenza di 70W su 4 Ohm, mentre il suo clock con doppio oscillatore e il DAC discreto con moduli di filtro Marantz HDAM-SA2 permettono che l’audio standard possa essere ascoltato in modo incredibile come se fosse audio ad alta risoluzione. Questo nuovo amplificatore è dotato anche di Marantz Musical Digital Filtering (Filtro Digitale Musicale di Marantz) con due caratteristiche di filtro selezionabili per soddisfare diversi gusti e tipi di musica. Ognuno di loro gestisce anche i minimi dettagli del segnale audio digitale con grande cura. Visto che i nuovi media di oggi sono disponibili non solamente nella risoluzione 44,1 kHz / 16 bit, simile al formato CD, Marantz ha sviluppato la sezione digitale per gestire i segnali fino alla risoluzione di  384kHz  / 32bit e DSD 2.8MHz / 5.6MHz / 11.2MHz. Gli ingressi digitali ottici e coassiali sono pronti per essere collegati ad un televisore o un decoder ed è disponibile una porta USB-B per ascoltare musica in streaming direttamente dal vostro PC o MAC. Gli iDevices possono essere collegati tramite la porta USB del pannello frontale. Per salvaguardare la qualità audio quando è collegato a un computer, abbiamo costruito un esteso circuito di isolamento attorno l'ingresso USB-B per eliminare la possibilità di disturbi ad alta frequenza generati dal computer collegato ad HD-AMP1. Le informazioni che riguardano il volume di ingresso, la risoluzione, e gli altri parametri sono visualizzate sul elegante display Marantz ad oblò. Inoltre, il solido pannello frontale di alluminio è supportato da una piastra inferiore a doppio strato e da pannelli laterali in stile retrò.
Serie Marantz MusicLink
Marantz aumenta ancora la sua dedizione per le prestazioni musicali con la rinascita di MusicLink, una serie di prodotti lanciati nel 1990 che erano dedicati alla riproduzione degli elementi essenziali della musica con prodotti di dimensioni ridotte e dal design originale. L'obiettivo è semplice: dare all'ascoltatore tutta l'emozione e il dettaglio musicale dello studio di registrazione originale, unita ad un aspetto elegante e ad una sensazione di prestigio. Non è un caso che il creatore di questa deliziosa nuova serie MusicLink sia ancora una volta Ken Ishiwata.
Prestazioni audio uniche di Marantz con convertitore D/A audiophile
Non fatevi trarre in inganno dalla sua dimensione compatta. HD-AMP1 offre una potenza di 2x 70 W su 4 Ohm che è pienamente in grado di gestire anche le più impegnative parti musicali grazie ad un alimentatore ultra-stabile e alla tecnologia Current Feedback proprietaria di Marantz. Il doppio oscillatore di clock e un DAC discreto seguito da un filtro realizzato con i moduli di preamplificazione Marantz HDAM-SA2 permettono che l’audio standard possa essere ascoltato in modo incredibile come se fosse audio ad alta risoluzione.
Un convertitore D/A SABRE ad alta corrente e di qualità audiophile, con elaborazione a 384 kHz/32 bit, è in grado di riprodurre con grande facilità anche i più piccoli dettagli.
Marantz Musical Digital Filtering
HD-AMP1 dispone della tecnologia unica di filtraggio Marantz Musical Digital Filtering (MMDF), ispirata alla classe di tecnologia di riferimento per gli audiofili. Per Marantz l’utilizzo di soluzioni standard di filtro digitale non è un'opzione, dato che questo filtraggio è fondamentale per la riproduzione del suono dei segnali di ingresso digitali. Di conseguenza, l'azienda ha investito molto per acquisire conoscenze specifiche, che hanno portato allo sviluppo della rinomata tecnologia Marantz Music Mastering, che è utilizzata nella premiata gamma dei prodotti Premium della Serie 11. Adattato per la progettazione hardware di HD-AMP1, la nuova soluzione si chiama Marantz Musical Digital Filtering. Due filtri digitali selezionabili con caratteristiche adatte a soddisfare gusti diversi. Entrambi gestiscono anche i minimi dettagli con amorevole cura per il segnale audio digitale, trasformando i nuovi file multimediali nella migliore riproduzione ad alta risoluzione.
Particolare amplificatore di tipo Switching
HD-AMP1 è il primo prodotto Hi-Fi Marantz mai realizzato che ha integrato un amplificatore di tipo switching. Fino ad ora, gli amplificatori switching (classe D) avevano mostrato alcuni limiti che non consentivano che fossero accettati dai più esigenti ingegneri del suono Marantz, per essere utilizzati in un prodotto Hi-Fi di alto livello. Ora, HD-AMP1 combina le esclusive tecnologie Marantz HDAM, un amplificatore di tipo switching e un circuito di feedback generale, per garantire prestazioni costanti con una vasta gamma di modelli di diffusori acustici. Rispetto ai normali concetti di amplificatore switching, HD-AMP1 non prende il segnale di retroazione all'uscita del modulo amplificatore, ma subito dopo lo stadio di filtro LC. Nel caso la retroazione sia presa prima del filtro LC, il diffusore acustico collegato non viene preso in considerazione nel processo di amplificazione, quindi l'amplificatore reagisce in modo molto critico a seconda del diffusore collegato e le prestazioni possono variare. Con un amplificatore switching accuratamente progettato e la retroazione presa dopo il filtro LC, l'impatto del diffusore collegato sulle prestazioni diventa molto contenuto. Inoltre, il fattore di smorzamento definito dalla impedenza di uscita dell'amplificatore e dall'impedenza del diffusore acustico collegato è anche meno sensibile alla frequenza. L'elevata velocità di risposta del concetto di amplificatore e il filtro LC di alta qualità assicurano un'ampia larghezza di banda e una risposta in frequenza lineare. Tutto questo per avere una straordinaria prestazione audio Hi-Fi in una dimensione contenuta del prodotto.
Moderna connettività
HD-AMP1 non solo dispone della famosa qualità di suono Marantz, ma anche di una grandissima connettività. Gli ingressi digitali coassiali e ottici e una porta USB-B consentono di ascoltare musica in streaming direttamente da un PC o MAC, oppure collegare altre sorgenti digitali. Gli iDevices possono essere collegati anche tramite la porta USB del pannello frontale. Per una maggiore connettività, Marantz ha incluso anche due ingressi analogici. La porta USB-B funziona in modalità asincrona per supportare i segnali ad alta risoluzione 384kHz / 32bit e anche i formati DSD a 2.8MHz, 5.6MHz e 11.2MHz per massimizzare le prestazioni e per godere di un'ottima qualità audio. Per salvaguardare la qualità del suono quando è collegato a un computer, Marantz ha costruito un esteso circuito di isolamento attorno all'ingresso USB-B per eliminare la possibilità di disturbi ad alta frequenza generati dal computer collegato ad HD-AMP1.
Uscita cuffie di alta qualità
Per gli amanti della musica che vogliono ascoltare le loro registrazioni preferite attraverso le cuffie, HD-AMP1 dispone di uno stadio per cuffia di alta qualità con un modulo di amplificazione dedicato HDAM-SA2. Per poter funzionare con una più ampia varietà di cuffie il livello di guadagno può essere modificato in basso, medio e alto. In questo modo è possibile pilotare senza alcun problema cuffie a basse e alta impedenza.
Aspetto elegante
Senza alcun dubbio HD-AMP1 è una gioia per le orecchie. Ma è anche bello da vedere. Il solido pannello frontale in alluminio è supportato da una piastra di fondo a doppio strato e da pannelli laterali tipo legno, in stile retrò. Le informazioni che riguardano il volume di ingresso, la risoluzione, e gli altri parametri sono visualizzate sul elegante display Marantz ad oblò, che richiama chiaramente il rinomato design dell'azienda.

Telaio a doppio strato telaio con isolatori in alluminio pressofuso
HD-AMP1 è alloggiato in un telaio a doppio strato con l'aggiunta di una piastra di fondo al telaio principale che elimina gli eventuali effetti negativi di vibrazioni esterne sulla qualità del suono. I piedi del telaio in alluminio impiegano isolatori pressofusi per assorbire ulteriormente le vibrazioni esterne.
Marantz HD-AMP1 offre un suono potente e sofisticato per le sorgenti moderne e tradizionali in uno splendido oggetto di ridotta dimensione. Si unisce all'amplificatore per cuffie HD-DAC1 con DAC USB nella rinnovata Serie Marantz MusicLink.

Alimentatore lineare-
Controllo di volume lineareo
Opzione BI_AMP e Multicanale-
Diodi Shottkyo
Buffer di ingresso amplificatore (Tutti gli ingressi / solo CD)- / -
Sistema blocco schermatura: rame / metallo / nessuno- / - / o
Piastra inferiore a doppio strato-
Display LCD a basso rumore-
Low Noise OELD displayo
Source Directo
Power Amp direct-
Pannello superiore in alluminio da 5 mm-
Ingressi audio2
Digital in: USB-B / optical / coaxial / USB-Ao / 2 / o / o
Ingresso Phono: MM / MC- / -
Uscite audio-
Bilanciato In / Out- / -
Uscita Pre-out / Ingresso Main-in- / -
Ingresso Power Amp Direct-
Connettori Cinch placcati oroo
Diffusori A / B-
Numero terminali2
D-Buso
Floating Control Bus (3.5 mm mono jack x 2)-
Uscita cuffiao
Speaker TerminalsMarantz SPKT-1
Headphone Gain Control (low / mid / high)o
Potenza di uscita (8 / 4 Ohm RMS)35 W / 70 W
Risposta in frequenza20 Hz-50 kHz
Distorsione armonica totale0.05%
Sensibilità di ingresso: MM-
Sensibilità di ingresso: MC-
Rapporto segnale / rumore: MM / MC- / -
Sensibilità di ingresso: Alto livello200 mV / 22 kOhm
Sensibilità di ingresso: Alto livello bilanciato-
Rapporto segnale / rumore: Alto livello105dB(2V input)
Sensibilità di ingresso: Ingresso Power Amp Direct-
Rapporto segnale / rumore: Ingresso Power Amp Direct-
Finiture disponibili: Gold / Silver / Nero / Silver-Gold- / - / o / o
Pannello frontale in metalloo
Consumo corrente in Watt55
Consumo in Standby in Watt0.3
Spegnimento automaticoo
Cavo di alimentazione di rete separabileo
TelecomandoRC002HD
Funzione sistema remotoo
Maximum Dimensions (W x H x D) in mm304 x 107 x 352
Peso in Kg5.8

Recensioni

Path: > > MARANTZ HD-AMP

No customer reviews for the moment.

Scrivi una recensione

MARANTZ HD-AMP

MARANTZ HD-AMP

30 other products in the same category: