Produttori

Information

Newsletter

YAMAHA NS-5000

New product

COPPIA DI CASSE ACUSTICHE DA SCAFFALE/STAND

Maggiori dettagli

1 Articolo

CONSEGNA IN 5 / 10 GIORNI

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

13 499,00 € tasse incl.

CARTE ACCETTATE
CARTE ACCETTATE

Dettagli

Yamaha introduce il diffusore da scaffale a 3 vie top di gamma, nuovo riferimento del mercato Hi-Fi per qualità costruttiva e prestazioni audio.

  • Nuovi diaframmi dalla velocità paragonabile a soluzioni in berillio
  • R.S. di nuova concezione (Resonance Suppression) Speciali condotti eliminano le risonanze alle medie e alte frequenze
  • Diffusore da scaffale a 3 vie da 30 cm (12”) ispirato al leggendario NS-1000M
  • Curatissimo mobile in compensato laminato di betulle bianche giapponesi dell’isola di Hokkaido
  • I nuovi smorzatori acustici non richiedono l'uso di materiale fonoassorbente e contribuiscono a una riproduzione musicale fedele all'originale
  • Le finiture in nero lucido, oltre ad impreziosire l'estetica, migliorano le prestazioni del rapporto segnale / rumore
  • Circuitazione per la separazione delle frequenze

Nuovi diaframmi dalla velocità paragonabile a soluzioni in berillio

I tweeter, midrange e woofer del NS-5000 utilizzano diaframmi in ZYLON® al 100%* - una fibra sintetica sviluppata in Giappone che vanta la migliore robustezza** ed elasticità al mondo - e un esclusivo rivestimento Yamaha in acciaio monel tramite deposito al vapore. Il diaframma a cupola morbida elimina i picchi e i buchi della risposta in frequenza causati dalle risonanze del diaframma, mantenendo comunque un'elevata velocità acustica grazie allo ZYLON, dalle proprietà paragonabili a soluzioni in berillio. Ne consegue una risposta in frequenza particolarmente piatta, dalla tonalità e velocità omogenea a tutte le frequenze, in grado di restituire un grande piacere d'ascolto e una riproduzione del suono quanto mai fedele e sbalorditiva.

* 100% del materiale base.

** Nel confronto tra fibre organiche (fonte: Toyobo Co., Ltd., maggio 2015)

Diffusore da scaffale a 3 vie da 30 cm (12”) ispirato al leggendario NS-1000M

Dopo aver valutato numerosi progetti di design del mobile, frutto di meticolose ricerche in fase di sviluppo del NS-5000, abbiamo optato per una soluzione da scaffale erede del NS-1000M (introdotto nel 1974), simbolo dei diffusori monitor di Yamaha. Questo mobile bass-reflex con un volume interno di 65 litri - il più contenuto possibile per una configurazione a 3 vie da 30 cm (12") - è saldamente assemblato con una tecnica di giunzione ad angolo retto a 3 vie e ulteriori processi costruttivi tradizionali. I traversi di rinforzo interni, frutti di analisi FEM, eliminano le "risonanze del mobile" dovute alle ritardate vibrazioni delle sei superfici. Inoltre, un condotto di richiamo rovesciato previene gli inevitabili disturbi causati dai bass reflex (i disturbi d'aria che fuoriescono dai condotti bass reflex), migliorando la resa dei bassi e aumentandone il rapporto segnale / rumore.

Curatissimo mobile in compensato laminato di betulle bianche giapponesi dell’isola di Hokkaido

Durante la progettazione del mobile del NS-5000 abbiamo condotto approfonditi studi sulla resistenza meccanica e le proprietà acustiche di numerosi materiali, controllato la qualità del legno con una minuziosa rimozione di qualsiasi imperfezione e verificato la resistenza all'uso prolungato; abbiamo quindi scelto di usare il compensato laminato di betulle bianche giapponesi dell’isola di Hokkaido. Per ottenere l'ideale rigidità del mobile, il lato frontale è spesso 29.5 mm, mentre gli altri cinque sono spessi 20 mm (escluso lo spessore della verniciatura).

I nuovi smorzatori acustici non richiedono l'uso di materiale fonoassorbente e contribuiscono a una riproduzione musicale fedele all'originale

La struttura a parallelepipedo rende omogenee le onde stazionarie interne a determinate frequenze, prima di essere eliminate da un tubo di risonanza di nuova concezione (in attesa di brevetto). Questa tecnologia non richiede quindi l'uso di materiale fonoassorbente all'interno del mobile. Ne consegue la virtuale cancellazione delle onde stazionarie e una sorprendente efficienza, nonché incredibile precisione nel restituire un vigoroso impatto musicale, precedentemente perso dall'assorbimento acustico.

Le finiture in nero lucido, oltre ad impreziosire l'estetica, migliorano le prestazioni del rapporto segnale / rumore

Tutte e sei le superfici esterne del mobile hanno una finitura nero lucido realizzata con la stessa vernice e lucidatura impiegata per i rinomati pianoforti a coda Yamaha. L’omogenea e robusta membrana aumenta ulteriormente la rigidità complessiva della struttura, eliminando contestualmente le minime vibrazioni e contribuendo al suono intenso e all'ulteriore incremento del rapporto segnale / rumore.

Circuitazione per la separazione delle frequenze

Tutti gli altoparlanti del NS-5000 sono collegati in fase positiva con un singolo cablaggio per fornire una naturale e piacevole esperienza di ascolto. I componenti della circuitazione per la separazione delle frequenze sono montati su circuito stampato a doppia faccia in rame con uno spessore di 140 μ; un percorso di segnale più corto minimizza la perdita di dati audio durante la trasmissione. Inoltre, al fine di ridurre al minimo la perdita di segnale, abbiamo selezionato i migliori componenti disponibili sul mercato, come il rinomato condensatore audio MCap SUPREME EVO, prodotto dalla tedesca Mundorf, l'attenuatore Mresist SUPREME o, ancora, la bobina woofer da ben 1,6 kg.

- STAND NON INCLUSO -

Recensioni

Path: > YAMAHA NS-5000

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

YAMAHA NS-5000

YAMAHA NS-5000

COPPIA DI CASSE ACUSTICHE DA SCAFFALE/STAND

30 altri prodotti della stessa categoria: