Produttori

Information

PAGAMENTI RATEALI CON SOISY

Newsletter

YAMAHA RX-A4A Visualizza ingrandito

YAMAHA RX-A4A

RX-A4A

Nuovo prodotto

SINTOAMPLIFICATORE AV

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

1 549,00 € tasse incl.

CARTE ACCETTATE
CARTE ACCETTATE

Dettagli

La tecnologia di intelligenza artificiale integrata nell'unità DSP analizza la scena dei contenuti di intrattenimento e crea l'effetto surround ottimale per una resa ancora più straordinaria. L'AI analizza istantaneamente le scene distinguendo i diversi elementi sonori, come i dialoghi, la musica di sottofondo, i suoni ambientali e gli effetti sonori, per ottimizzare automaticamente e in tempo reale l'effetto surround. È come avere in casa un tecnico del suono Yamaha che regola il suono in diretta per offrirvi in ogni istante la migliore esperienza di ascolto. La tecnologia di intelligenza artificiale crea un senso di realismo coinvolgente che supera i consueti effetti di campo sonoro, offrendovi la migliore esperienza di intrattenimento possibile. Qualcomm® QCS407 con elaborazione a 64 bit ad alta precisione assicura un suono surround estremamente chiaro e preciso.

La tecnologia di punta di Yamaha per la riproduzione del campo sonoro 3D è stata sviluppata combinando i dati del campo sonoro effettivamente misurati con una tecnologia di elaborazione dei segnali digitali all'avanguardia. Il rinnovato CINEMA DSP HD3 utilizza nuovi algoritmi per l'elaborazione dei segnali ed esalta l'effetto teatrale del suono, riproducendo con precisione una nuova dimensione di realismo per un campo sonoro immersivo e senza confini. Sfruttando i diffusori frontali, centrali e surround per simulare un diffusore posteriore virtuale, CINEMA DSP HD3 è in grado di riprodurre fino a 11.1 canali* partendo da una configurazione di diffusori a 7.1 canali.

*Richiede il collegamento a un diffusore di presenza frontale.

Per tutti coloro che non dispongono di un sistema con diffusori soffitto o diffusori ad emissione verso l'alto, la tecnologia Dolby Atmos con Height Virtualization simula l'esperienza Atmos "soffitto" sfruttando i canali frontali. La configurazione di un massimo di cinque diffusori consente di riprodurre gli effetti di due canali soffitto, mentre con sette diffusori sarà possibile simulare gli effetti di quattro diffusori soffitto.

Percepite tutte le dimensioni col Dolby Atmos. Configurate un sistema surround 5.1 canali con due diffusori soffitto aggiuntivi o due diffusori altezza Dolby Atmos, per godere di incredibili e coinvolgenti effetti sopra la testa - disponibile anche l'upmixer Dolby Surround per tutti gli altri contenuti.

L'audio immersivo in formato DTS:X piazza i suoni in maniera naturale nell'ambiente, per un audio multi-dimensionale e realistico. L'integrata elaborazione di rimappamento spaziale DTS Neural:X™ offre una maggiore immersione e un realismo in altezza per tutti i film.

Nella musica digitale compressa come gli MP3, la risposta in frequenza è ridotta. La tecnologia Yamaha Compressed Music Enhancer utilizza una sofisticata elaborazione digitale del segnale che, grazie ad algoritmi di ricostruzione delle frequenze perse, permette di ascoltare la musica con la qualità di origine.

Il nuovo circuito, che offre una velocità di risposta più che raddoppiata, assicura una trasmissione accurata del segnale, particolarmente efficace per il segnale audio ad alta risoluzione. Gli amplificatori a elevata velocità di risposta possono causare una certa instabilità nella trasmissione del segnale: il nuovo circuito progettato da Yamaha garantisce una trasmissione stabile del segnale anche a velocità di risposta elevata.

Qualcomm® QCS407, progettato per offrire prestazioni audio di livello superiore, supporta le tecnologie Dolby Atmos e DTS:X per un'esperienza home audio immersiva e un DSP audio dedicato ad alte prestazioni.

Grazie al DAC audio integrato SABRE ES9007S Premier di ESS Technology che offre un eccellente rapporto segnale/rumore e una gamma dinamica fino a 120 dB, questo sintoamplificatore AV garantisce una riproduzione audio digitale di qualità professionale.

La tecnologia antirisonanza (A.R.T.), che consiste in un quinto piedino di appoggio collocato al centro dell'unità, smorza con maggiore efficacia le vibrazioni generate dal trasformatore, dai transistor e dai dissipatori, nonché quelle trasmesse dal suono emesso dai diffusori, garantendo un audio dinamico e una riproduzione più accurata e dettagliata.

Il layout interno dei componenti, disposti in modo estremamente logico e simmetrico, e le schede di circuiti stampati totalmente rinnovate sono progettati per garantire il percorso del segnale più breve su ciascuna scheda. Il nuovo telaio a croce a forma di H migliora la robustezza del corpo del sintoamplificatore e la stabilità sonora, favorendo una riproduzione più chiara, nitida e trasparente. Inoltre, la struttura meccanica riprogettata contribuisce a evitare la diffusione delle vibrazioni dal trasformatore al circuito dell'amplificatore. I rumori sono ridotti per migliorare la nitidezza del suono.

HDR10+ processa la gamma dinamica (il rapporto di luce rispetto al buio) di un contenuto video scena per scena (o anche fotogramma per fotogramma) utilizzando dei metadati che informano sulle caratteristiche di luminosità e livello del nero della scena, in modo da conservare i dettagli più significativi. Questo consente agli schermi di riprodurre immagini più realistiche e fedeli alle intenzioni del regista.

*Questa funzione richiede un aggiornamento FW.

Supporta risoluzioni 8K/4K e maggiori frequenze di aggiornamento con un unico cavo ottimizzato per garantire una perfetta integrazione nell'ecosistema HDMI. L'8K assicura un'esperienza di visione estremamente coinvolgente, con il doppio della risoluzione verticale e orizzontale rispetto al 4K e 4 volte il numero di pixel; in combinazione con una frequenza di aggiornamento a 60Hz, assicura una visione fluida e dettagliata di contenuti ricchi d'azione. Con il 4K/120Hz le immagini UHD ultraveloci risultano nitide e incredibilmente dettagliate: un significativo passo avanti per lo sport, i film d'azione, i videogiochi ad alte prestazioni e la realtà virtuale.

*Questa funzione richiede un aggiornamento FW.

Le caratteristiche ottimizzate per il gaming e i media garantiscono immagini e transizioni ottimali per i videogiochi, i film e i video. Tra queste figurano la modalità Auto Low Latency Mode (ALLM), che consente di applicare automaticamente il livello di latenza ideale per garantire una riproduzione e un'interazione fluida, senza ritardi e interruzioni, la funzione Variable Refresh Rate (VRR), che riduce o elimina i ritardi, lo stuttering e il frame tearing per sessioni di gioco più fluide e dettagliate, il Quick Media Switching (QMS) per i film e i video, che elimina il problema dello schermo nero dovuto al ritardo nella visualizzazione del contenuto, e il Quick Frame Transport (QFT) che riduce la latenza per sessioni di gaming più fluide e senza ritardi e per esperienze di realtà virtuale interattive in tempo reale.

*Questa funzione richiede un aggiornamento FW.

YPAO-R.S.C. (Reflected Sound Control) analizza l'acustica della stanza con il microfono YPAO in dotazione, regolando il sistema per garantire un suono straordinario in qualsiasi ambiente. Utilizza la tecnologia R.S.C. per correggere le riflessioni iniziali e ottenere una qualità audio surround di livello professionale. YPAO 3D assicura l'ottimizzazione automatica dei parametri audio che massimizza l'efficienza del campo sonoro 3D di SURROUND:AI, Dolby Atmos® e DTS:X®. Il calcolo EQ ad alta precisione a 64 bit rende l'acustica degli ambienti estremamente naturale.

Sono disponibili quattro pulsanti SCENE. È possibile impostarli per diversi ingressi, nonché programmi di campi sonori, Music Enhancer, uscita HDMI e altro ancora. Gli ingressi possono essere associati a specifiche sorgenti, come una stazione radio FM o web, il canale di un servizio in streaming, un dispositivo USB o un brano su PC o NAS (rete). Una volta configurati i pulsanti, basterà premerne uno sull'unità principale o sul telecomando per accendere il sintoamplificatore e ascoltare la musica desiderata. I pulsanti possono essere resettati in qualsiasi momento.

La cura dei dettagli nella progettazione e nella fattura di Yamaha crea un'opera d'arte visiva e acustica.

L'impeccabile struttura del telaio potenzia ulteriormente la stabilità delle prestazioni.

Una forma splendida che rafforza l'unicità di AVENTAGE e migliora l'eccellenza acustica.

Attingendo alla tradizione e incorporando nuovi principi di progettazione, il nuovo look di AVENTAGE è la massima espressione dell'innovazione tecnologica.

L'applicazione MusicCast CONTROLLER per smartphone o tablet permette di controllare il sintoamplificatore e di modificarne le impostazioni velocemente e con facilità. Potete utilizzare un'unica app Controller per telecomandare tutti i dispositivi compatibili MusicCast e tutte le loro funzioni audio multi-room.

Touch o controllo vocale - a voi la scelta. Controllo intuitivo di un prodotto MusicCast o di un intero ecosistema casalingo grazie ad Alexa o Google Assistant. Sentirete la casa prendere vita.

*La disponibilità del controllo tramite i comandi vocali Amazon Alexa e Google Assistant varia in base alla regione.

Niente preoccupazioni, niente confusione. L'utilizzo di questa speciale app permette di ricevere l'assistenza di un esperto nel configurare il sintoamplificatore AV e i dispositivi sorgente. Vi guiderà anche attraverso ulteriori configurazioni, come le connessioni dei diffusori, della TV e delle sorgenti, oltre all'assegnazione delle amplificazioni.

Condividere la musica che amate in tutta la casa - indipendentemente dal formato. Che siano i vostri vinili preferiti, AirPlay®, Bluetooth®, i servizi musicali in streaming*, ma anche l'audio del TV, MusicCast li supporta tutti.

Inoltre, tutti i prodotti MusicCast sono stati progettati e realizzati per offrire un suono di qualità. Sono supportati i formati ad alta risoluzione come Apple Lossless (ALAC) fino a 96 kHz, WAV, FLAC e AIFF fino a 192 kHz.

*La disponibilità dei servizi musicali varia in base alla regione.

Hey Siri. Riproduci musica in cucina e in soggiorno.

AirPlay 2 consente di riprodurre in streaming Apple Music e altri servizi in streaming su più dispositivi MusicCast all'interno della casa. È possibile controllare tutto dal proprio iPhone o iPad, associare un HomePod o semplicemente chiedere a voce l'assistenza di Siri.

Scoprite tutta la musica grazie all'integrazione dei servizi musicali in streaming*. Sincronizzare le vostre playlist e canzoni preferite dallo smartphone o computer al sintoamplificatore AV facilita oltremodo l'ascolto dei brani preferiti o la scoperta di nuova musica.

*La disponibilità dei servizi musicali varia in base alla regione.

Trarre il massimo dai contenuti 4K. Enhanced Audio Return Channel (meglio noto come eARC) è l'ARC di nuova generazione - disponibile sui sintoamplificatori di Yamaha.

eARC trasmette via HDMI i formati audio multicanale ad alta risoluzione come il Dolby® TrueHD e il DTS-HD®, per offrire la più sensazionale esperienza d'ascolto surround e catapultarvi nel bel mezzo dei vostri film e momenti preferiti.

Grazie ai terminali dei diffusori compatibili con Zone2, questo sistema può trasmettere gli stessi (o altri) contenuti AV in riproduzione nella stanza principale in un'altra stanza. Ad esempio, se avete dei diffusori installati in camera da letto o in cucina, in queste stanze potete ascoltare gli stessi contenuti riprodotti nell'ambiente principale o altri contenuti.

Questo sintoamplificatore AV dispone di ingressi phono. Collegate un giradischi e godetevi tutta la vostra collezione di vinili.

Recensioni

Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Scrivi una recensione

YAMAHA RX-A4A

YAMAHA RX-A4A

SINTOAMPLIFICATORE AV

30 altri prodotti della stessa categoria: